Gianluca Vellotti - Centro Veterinario Ivet Team - Napoli

Centro Veterinario
Vai ai contenuti
  • Medicina Interna
  • Animali Esotici
  • Approccio comportamentale
  • Esperto in IAA

Il dott. Gianluca Vellotti si laurea in medicina veterinaria con lode nel 2012.
La passione per gli animali e la consapevolezza del supporto che gli stessi possono fornire soprattutto a persone con difficoltà di salute  lo avvicina alla realtà degli Interventi Assistiti con gli animali già all'età di 19 anni.  In pochi anni diventa docente ed organizzatore di Percorsi Formativi qualificati a livello nazionale negli ambiti della Pet Therapy, Riabilitazione Equestre ed Onoterapia, partecipando a progetti nelle scuole di ogni ordine e grado e in strutture Penitenziarie. Nel 2019 riceve i riconoscimenti dal Centro di Referenza Nazionale negli ambiti degli IAA nelle figure di : Medico Veterinario Esperto in IAA, Coadiutore del Cane, Coadiutore del Coniglio e del Gatto, Coadiutore dell'Asino e Coadiutore del Cavallo.


Nel 2018 inizia una collaborazione di  docenze tutt'ora esistente nei Corsi di Formazione inerenti le Nuove Linee Guida in Ambito di Interventi Assistiti con gli Animali organizzati dall'Ente ASI ( Associazione Sportiva Italiana) a Roma.
Nel 2015 inizia una collaborazione tutt'ora esistente con la scuola di Osteopatia Animale Educam Ifoa nella qualità di docente nelle discipline veterinarie del cane , del gatto e degli animali esotici.

Coltiva la passione per gli animali esotici occupandosi in particolare della cura, gestione e comportamento del coniglio e delle tartarughe ; nel 2019 arricchisce la formazione in tale ambito partecipando al Corso di Perfezionamento in Cura e Benessere degli Animali Non Convenzionali presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università Federico II di Napoli.

Torna ai contenuti