Paolo Scimonetti - Centro Veterinario Ivet Team - Napoli

Centro Veterinario
Vai ai contenuti
  • Chirurgia dei tessuti Molli
  • Ortopedia
  • Oculistica
  • Diagnostica per Immagini (Rx, Ecografia, Endoscopia)
  • Medicina d'Urgenza
Il Dott. Paolo Scimonetti si laurea a Napoli nel 1984 con tesi in chirurgia con massimo dei voti.
Dalla laurea si dedica alle attività di pronto soccorso in diverse cliniche veterinarie.
Si Perfeziona nello stesso anno nel I° Corso di Chirurgia dei tessuti molli all'Universita degli Studi di Napoli Federico II .
Inizia il Dottorato di Ricerca in campo ortopedico presso la stessa facoltà per un periodo di 3 anni . Acquisisce nel fattempo esperienza nel settore anestesiologico partecipando a seminari e congressi in questo campo e lavorando come anestesista; partecipa alla stesura di diversi lavori Universitari.  

Successivamente si dedica alla diagnostica per immagini maturando particolare esperienza nel settore dell'endoscopia ed ecografia. Realizza in prima persona l'attivazione di strutture di pronto soccorso a Napoli con un servizio di gestione del paziente a 360 gradi .

La sua esperienza chirurgica negli anni consente di approcciare alla realtà degli animali esotici perfezionando modalità di intervento con riduzione del trauma chirurgico aumentando la sicurezza di svolgimento delle stesse prestazioni.

Nel 2019 la volontà di poter offrire anche un servizio didattico con  particolare attenzione alla formazione del personale qualificato lo porta a partecipare alla realizzazione del gruppo Ivet Team


Torna ai contenuti